Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

 
logo logo
Cantine Bergamaschi
Trattoria Campanini
Terre dei Pallavicino
Chi siamo parlano di noi dove siamo links Il territorio
I Prodotti
 

preventivi on line

LE LINEE DELLE CANTINE BERGAMASCHI
Le linee prestigio


Due famosi imperatori sono legati alla storia della nostra terra : Napoleone, marito di Maria Luigia d'Austria, duchessa di Parma, e Federico II di Svevia, che perse la sua prima battaglia a Vittoria, a pochi chilometri da Parma.
In memoria di questi illustri personaggi della storia abbiamo creato la linea delle "Cantine degli Imperatori".

Linee prestigio - Lambrusco Napoleone


LAMBRUSCO NAPOLEONE

Il Lambrusco Napoleone è prodotto in quantità limitata dalle Cantine Bergamaschi. Il gusto delicato e il profumo ne contraddistinguono il carattere e lo rendono particolarmente adatto ad accompagnare i piatti tipici padani.

L'etichetta rappresenta la raffigurazione del Napoleone a cavallo del David, impreziosendo la confezione e divenendo un oggetto da regalo per le occasioni importanti.

Ne potrete assaporare il gusto profondo e delicato insieme ad amici, in momenti particolari, o degustarlo nelle trattorie della Bassa Parmense, quelle più attente ai sapori della zona e ai prodotti particolari.



Lambrusco dell'Emilia I.G.T.
"Napoleone"
Contenuto 0.75 L.
Gradazione alcolica 11 % Vol

Linee prestigio -Riesling Federico di Svevia

FEDERICO DI SVEVIA

Il Riesling "Federico di Svevia", attraverso il suo gusto forte e deciso, riconduce alla memoria le gesta del grande Imperatore che resse le sorti del Sacro Romano Impero dal 1220 al 1250.
Grande stratega, liberò Gerusalemme senza combattere e dominò i popoli tedeschi e italiani .
Come la parte italiana dell'animo dell'Imperatore, questo vino racchiude in sé il profumo e la vivacità tipiche della nostra terra; note queste che lo ricordano di facile abbinamento a tutte le specialità gastronomiche mediterranee.


Una curiosità : narrano i testi di storia che l'unica grande sconfitta il "Tedesco Imperatore" la subì da parte dei Parmigiani che in conseguenza del lungo assedio alla città, decisero per "fame" di sortire una vittoriosa invasione nel campo di Federico in contrada di Grola nell'anno 1248.


Vino Riesling
della Provincia di Pavia I.G.T.
"Federico di Svevia"
Contenuto 0,75 L.
Gradazione alcolica 11 % Vol.

   




web by e-project Copyright - Trattoria Campanini e Cantine Bergamaschi - Tutti i diritti riservati - Culatello & Wine
Cantine Bergamaschi srl   P.IVA: 0024406034 - Trattoria Campanini  P.IVA: 01512470343
e-mail: info@culatelloandwine.it