Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

 
logo logo
Cantine Bergamaschi
Trattoria Campanini
Terre dei Pallavicino
Chi siamo parlano di noi dove siamo links Il territorio
I Prodotti
 

preventivi on line

Cantine Bergamaschi

La nostra storia...
A qualche chilometro da Busseto, terra natale di Giuseppe Verdi, nel cuore della Food Valley, si trovano le Cantine Bergamaschi s.r.l. .

Le loro origini risalgono al 1909, quando il nonno dei fratelli Bergamaschi acquistò un'osteria ed incominciò la sua attività di cantiniere utilizzando le tecniche di vinificazione tipiche di questa zona.
trattoria campanini com'era
Negli anni successivi il Comm. Pietro, padre dei fratelli Bergamaschi e grande appassionato di vini locali, associò alla tradizione ereditata dal padre le conoscenze tecnologiche che via via si stavano sviluppando nel settore enologico.

...continua

- Le linee prestigio

- Il Centenario Guareschiano

- I vini Rossi

- I vini Bianchi

- La Fortana del Taro

Trattoria Campanini

La nostra storia...
I Prati della Colombarola, col tempo diventati Madonna dei Prati, non avevano altra rinomanza se non quella derivata dalle pratiche religiose che si tenevano attorno alla chiesa e che richiamavano periodicamente turbe di fedeli.

La zona rimase pertanto con le stesse caratteristiche di estensione immensa di verdi vini bergamaschiprati ancora per oltre 200 anni dopo la costruzione del Santuario della Madonna dei Prati.

Vi erano soltanto tre o quattro poderi ma nessun'altra struttura civile. Fu così che Don Leto Bocelli, ritenne giunto il momento di istituire un punto di ristoro presso la chiesa.


...continua

- Il Culatello

- La Spalla Cotta

- La Fortana del Santuario

- Le terre del Pallavicino

- Le referenze

   
 
web by e-project Copyright - Trattoria Campanini e Cantine Bergamaschi - Tutti i diritti riservati - Culatello & Wine
Cantine Bergamaschi srl   P.IVA: 0024406034 - Trattoria Campanini  P.IVA: 01512470343
e-mail: info@culatelloandwine.it